valentina fornerisBenvenuti nel mio giardino!

Il mio lavoro è dietro lo schermo di un PC e “dentro” il grande mondo di internet, ma la mia passione ha le mani sporche di terra. Ho una grande fortuna, una casa con un giardino nella mia città, a Torino, dove vivo insieme a mio marito Massimo e al mio piccolo Tommaso.

Giardino Metropolitano è il mio giardino, il mio angolo di paradiso in cui mi rilasso, coltivo, sperimento. E’ la mia occasione per unire la mia passione per la scrittura e la comunicazione con quella per il giardinaggio. Su Giardino Metropolitano vi racconto le mie esperienze, cercando di conciliare la mia vita di mamma e quella di appassionata di giardinaggio. E sperando di essere di spunto per chi come me ha la passione per il verde o per chi volesse, anche da zero, coltivare il proprio piccolo spazio verde.

Da febbraio 2013 sono tra i soci fondatori dell’associazione culturale “Sguardo nel verde”  e si occupa di diffondere la cultura del verde attraverso corsi di giardinaggio e di progettazione, workshop pratici, viaggi botanici e molto altro ancora.

Buona lettura!