Appuntamento da non perdere in questo fine settimana, 4, 5, 6 maggio: torna anche quest’anno la più completa mostra-mercato italiana di florovivaismo, torna “Tre Giorni per il Giardino” una vera e propria festa del “verde” per appassionati di fiori e amanti della natura, ricca di iniziative e attività di vario genere. Giunta ormai alla XXI edizione, questa mostra-mercato di florovivaismo, organizzata dal FAI sotto l’attenta regia di Paolo Pejrone, fondatore e presidente 
dell’Accademia Piemontese del Giardino, è un appuntamento da non perdere. Una vera e propria festa del “verde” per appassionati di fiori e amanti della natura interessati a un giardinaggio innovativo e al tempo stesso rispettoso delle esigenze ambientali, che riunirà a Masino oltre 160 vivaisti italiani e stranieri accuratamente selezionati, presenti con il meglio delle loro produzioni e tante novità. Io non me la perdo ormai da anni: ho comprato sempre tante cose interessanti, rose, bulbi primaverili e autunnali, le piantine di fragoline di bosco… E’ soprattutto un’ottima occasione per ritrovare riuniti in un unico luogo moltissimi produttori altrimenti difficilmente raggiungibili perchè distanti da dove abitiamo. 
Oltre a piante e fiori, si trovano in vendita anche cesteria e intrecciati, prodotti e attrezzi per la cura del verde, sculture in legno, vasi, arredi e tende, editoria specializzata, abbigliamento da giardino. E poi, si potranno acquistare prodotti genuini dell’orto di primavera – quali asparagi verdi e bianco-rosati, insalatine, rapanelli, fragoline e tutti i sapori e i profumi dell’orto.
Questo weekend, anzichè andare da V***dea :-), venite a Masino: solo piante sane e ben curate!! Noi andiamo sicuramente, chi viene???
Orario di apertura dalle 10 alle 18, costo dell’ingresso 7€. More info qui.